google-site-verification=g-A0IkMT4sGW4a3a3BG528ew3Vp0yNcHAV2lKFsznCA
Privacy Policy

RIFERIMENTI NORMATIVI

Direttiva 2002/58/CE – relativa al “trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche”

Regolamento (UE) 2016/679 del parlamento europeo e del consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/ce (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati).


IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il “Titolare” del loro trattamento è Momentum sas di Garuffo Osvaldo & C., con sede legale in via Mirella Cerutti, n. 65, 25024 Leno (BS) e sede operativa in Via Cefalonia, 55, 25124 Brescia (BS) e-mail: amministrazione@momentumgreen.it

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede di Momentum sas di Garuffo Osvaldo & C. e presso le sedi di altri soggetti terzi che offrono servizi in outsourcing. Occasionalmente, possono essere effettuate operazioni di manutenzione da personale tecnico “terzo”, appositamente autorizzato.

TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

 
FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti con l’Ufficio per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
 
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.Momentum sas di Garuffo Osvaldo & C. ha adottato tutte le misure minime di sicurezza previste dalla legge. Momentum sas di Garuffo Osvaldo & C., ispirandosi ai principali standard internazionali, ha inoltre adottato misure di sicurezza ulteriori per ridurre al minimo i rischi afferenti la riservatezza, la disponibilità e l’integrità dei dati personali raccolti e trattati.
 
CONDIVISIONE, COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
I dati raccolti potranno essere trasferiti o comunicati ad altre società per attività strettamente connesse e strumentali all’operatività del servizio, come la gestione del sistema informatico. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (brochure, materiale informativo, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (società che forniscono servizi di imbustamento, etichettatura, spedizione). Al di fuori di questi casi, i dati personali non saranno comunicati, né concessi ad alcuno, salvo previsione contrattuale o autorizzazione dei soggetti. In questo senso, i dati personali potrebbero essere trasmessi a terze parti, ma solo ed esclusivamente nel caso in cui: a) vi sia consenso esplicito a condividere i dati con terze parti; b) vi sia la necessità di condividere con terzi le informazioni al fine di prestare il servizio richiesto; c) ciò sia necessario per adempiere a richieste dell’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza. Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso.
 
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
La normativa a protezione dei dati personali prevede espressamente alcuni diritti in capo ai soggetti cui dati si riferiscono (c.d. interessato). In particolare, ai sensi degli articoli 15 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, ciascun interessato ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati che lo riguardano, di ottenere l’indicazione dell’origine e delle finalità e modalità del trattamento, l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati nonché la loro cancellazione qualora trattati in violazione di legge o qualora sussista uno dei motivi specificati dall’articolo 17 del Regolamento (UE) 2016/679.
 
MODIFICHE ALLE PRESENTI POLITICHE SULLA PRIVACY
Momentum sas di Garuffo Osvaldo & C. verifica periodicamente le proprie politiche relative alla privacy e alla sicurezza e, se del caso, le rivede in relazione alle modifiche normative, organizzative o dettate dall’evoluzione tecnologica. In caso di modifica delle politiche, la nuova versione sarà pubblicata in questa pagina del sito.
 
DOMANDE, RECLAMI E SUGGERIMENTI
Chiunque fosse interessato a maggiori informazioni, a contribuire con propri suggerimenti o avanzare reclami o contestazioni in merito alle politiche privacy della società o sul modo in cui Momentum sas di Garuffo Osvaldo & C. tratta i dati personali, può effettuarlo scrivendo al seguente indirizzo e-mail: amministrazione@momentumgreen.it
 
LEGGE E GIURISDIZIONE
L’interpretazione e l’esecuzione di queste condizioni sono regolate dalla legge italiana. Il Foro di Brescia (BS) (Italia), sarà competente in via esclusiva per qualsiasi controversia comunque connessa a queste condizioni. Il Titolare si riserva di ottenere rimedi urgenti presso qualunque Corte anche all’estero, per proteggere i propri interessi e far rispettare i propri diritti.

Cookie Policy

Quando visiti il nostro sito ricevi automaticamente uno o più cookie. La motivazione principale per cui utilizziamo i cookie è quella di accertarci di fornire servizi ottimali. Usiamo, inoltre, cookie di terze parti per effettuare statistiche e analizzare il comportamento degli utenti. Questa informativa si pone come obiettivo quello di spiegare in dettaglio quali sono i tipi di cookie che usiamo, gli scopi per cui li usiamo e i modi in cui è possibile bloccarli o rimuoverli.

 

Che cos’è un cookie?

Un cookie è un piccolo file, solitamente composto da lettere e numeri, che viene scaricato su un dispositivo quando l’utente accede ad alcuni siti web. I cookie sono poi rinviati al sito che li ha originati ad ogni visita successiva. I cookie sono utili perchè permettono ad un sito di riconoscere il browser o il dispositivo dell’utente.

 

Come bloccare o rimuovere i cookie

Esistono diversi modi per gestire i cookie e altre tecnologie di tracciabilità. Modificando le impostazioni del browser, puoi accettare o rifiutare i cookie o decidere di ricevere un messaggio di avviso prima di accettare un cookie dai siti Web visitati. Ti ricordiamo che disabilitando completamente i cookie nel browser potresti non essere in grado di utilizzare tutte le nostre funzionalità interattive.

Se utilizzi più computer in postazioni diverse, assicurati che ogni browser sia impostato in modo da soddisfare le tue preferenze.

Puoi eliminare tutti i cookie installati nella cartella dei cookie del tuo browser. Ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni. Fai clic su uno dei collegamenti sottostanti per ottenere istruzioni specifiche.

Microsoft Windows Explorer

Google Chrome 

Mozilla Firefox 

Apple Safari 

Se non utilizzi nessuno dei browser sopra elencati, seleziona “cookie” nella relativa sezione della guida per scoprire dove si trova la tua cartella dei cookie.

Ricorda che il blocco totale di tutti i cookie ha un impatto negativo sull’usabilità di molti siti, incluso il nostro.  Per questo motivo ti consigliamo di autorizzare l’utilizzo di cookie quando usi il nostro sito web oppure di disabilitarli in modo selettivo.

 

Il nostro uso dei cookie 

I cookie presenti sul nostro sito web possono essere impostati da noi, da parti terze che hanno stipulato un contratto con noi o da parti terze indipendenti, come gli inserzionisti. 

Il nostro sito fa uso sia di cookie “di sessione” che di cookie “permanenti”.  I cookie “di sessione” registrano le informazioni per ogni singola pagina visitata, filtrando e completando le ricerche prima della fine della sessione, al termine del quale i cookie vengono rimossi. I cookie “permanenti” permettono ai nostri siti web di riconoscerti quando torni a farci visita e rimangono salvati sul tuo computer fino a quando non vengono cancellati o raggiungono una data di scadenza specifica. I cookie permanenti installati sul tuo computer a seguito dell’utilizzo dei nostri siti web non resteranno mai registrati per più di 2 anni dalla data della tua ultima visita.

La tabella sottostante illustra le varie tipologie di cookie che usiamo (o che le terze parti usano), le motivazioni per cui li usiamo e comprende, inoltre, delle informazioni che puoi usare per controllare i cookie o saperne di più sui cookie usati sul nostro sito.

Tipo di cookie

Perchè lo usiamo e informazioni aggiuntive

Essenziale

I cookie essenziali, come si deduce dal nome, sono fondamentali per il corretto funzionamento del sito web. Permettono di ricordare le tue preferenze di navigazione.

Statistico

Usiamo i cookie anche per monitorare e capire meglio come vengono usati i nostri siti web e i nostri servizi e come gli utenti arrivano sulle nostre pagine, cosa che in cambio ci permette di ottimizzare l’esperienza dell’utente  e costruire un sito web che rispetti i bisogni dei nostri utenti. Usiamo Google Analytics per salvare cookie sul tuo dispositivo e generare report e statistiche anonime.

Google salva queste informazioni in accordo con la sua informativa sulla privacy.

Profilazione

Sono alcuni cookie di Google Analytics utilizzati per raccogliere dati in forma anonima relativi all’utente in modo da poter mostrare, su altri siti, pubblicità mirate sulla base degli interessi mostrati.

Altri Cookie di Terze Parti

Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (“proprietari”), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Un esempio notevole è rappresentato dalla presenza dei “social plugin” per Facebook, Twitter, Google+, Google Maps, LinkedIn o aggregatori dei suddetti come AddThis. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L’utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network, la visualizzazione del numero dei fan o l’inclusione di mappe di Google con l’ubicazione della sede aziendale.

La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento.

Facebook informativa: https://www.facebook.com/help/cookies/

Google informativa: http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/

AddThis informativa: http://www.addthis.com/privacy/opt-out

 

 

Informazioni aggiuntive 

Per qualunque quesito riguardo questa policy o per ricevere maggiori informazioni sui cookie usati sul nostro sito web puoi contattarci tramite i recapiti mail, telefonici o le form di contatto messe a disposizione dal sito. Sarà nostra premura inoltrare ogni richiesta al Responsabile.