google-site-verification=g-A0IkMT4sGW4a3a3BG528ew3Vp0yNcHAV2lKFsznCA

Progetti

Tutti i progetti dedicati ai nostri clienti

“Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”

Lavoisier

Da rifiuto a materia prima:

Ricicliamo la plastica al 100%

IL NOSTRO OBIETTIVO?

Generare una nuova coscienza ambientale sensibilizzando gli utenti, cittadini ed aziende, alla partecipazione attiva ad un modello economico che realizzi un sistema pianificato per impiegare i prodotti di scarto in successivi cicli produttivi, riducendo al massimo gli sprechi (c.d. economia circolare).

I materiali che raccogliamo vengono avviati interamente al riciclo: siamo fieri di essere stati i primi, in territorio bresciano, ad ottenere l’apertura di un flusso ad hoc dedicato al riciclo della plastica al 100%.

come lo realizziamo?

Grazie all’installazione, presso vari comuni del territorio bresciano, di “macchine mangiaplastica” intelligenti ed interattive, che consentono la raccolta, la selezione e la riduzione volumetrica degli imballaggi.

Qualsiasi cittadino può conferire i propri rifiuti domestici (pet, hd-pe, alluminio) destinandoli al riciclo al 100% ed ottenendo in cambio premi e buoni sconto (c.d. punti ambiente), che possono essere caricati sulla propria tessera sanitaria e spesi nei negozi convenzionati.


I VANTAGGI
PER L’UTENTE

Risparmia sulla spesa: acquisendo nel tempo nuove abitudini ecosostenibili grazie alla ripetizione di un semplice gesto, come conferire una bottiglia di plastica o una lattina.

Ha un ruolo da protagonista: come attore responsabile del cambiamento nella comunità in cui vive.

I VANTAGGI PER IL COMMERCIANTE CONVENZIONATO AL CIRCUITO

Aumenta la sua visibilità: grazie alla possibilità di essere presente in luoghi ad elevato passaggio ed affluenza, generando acquisizione di nuovi clienti.

Attiva un processo di fidelizzazione in virtù di un sistema ideato per fare in modo che il cliente ritorni.

I vantaggi
per l’azienda

Aumenta la visibilità ma, soprattutto, la propria reputazione: con l’opportunità di valorizzare il brand aziendale affiancandolo ad iniziative di sensibilizzazione ambientale ad elevato impatto mediatico.

“Ci deve essere un modo migliore di fare le cose che vogliamo, un modo che non inquini il cielo, o la pioggia o la terra”

Sir Paul McCartney

Da materia prima a materia prima:

Una valida alternativa alla plastica

IL NOSTRO OBIETTIVO?

Reperire materie prime di origine naturale sviluppando il settore della bambù economy attraverso la coltivazione di foreste di bamboo in Italia, sulla scorta di quanto già ampiamente sviluppato in molte aree del mondo, specie nei paesi orientali.

L’obiettivo è realizzabile grazie alla costituzione di società agricole di scopo aperte alla partecipazione di nuovi soci che condividano i principi, la visione e gli intenti di questo nuovo settore economico e che, da esso, ne vogliano trarre opportunità.

Le coltivazioni di bamboo hanno impatto ambientale 0 e rispondono a concrete esigenze di mercato.

Il bamboo trova impiego in svariati settori – alimentare, edile, cosmetico, farmaceutico, tessile, etc – e si rivela essere un ottimo materiale sostitutivo della plastica: ideale per realizzare, ad esempio, stoviglie ed oggettistica mono uso (cannucce, cotton fioc etc).

Non solo: è considerato un super-food, eccellente per la diversificazione alimentare e per l’integrazione di particolari diete, come quelle vegane e vegetariane, in quanto ricco di molteplici proprietà nutritive. È dotato di particolari capacità depurative dell’aria, come potente filtrante delle polveri sottili e generatore di ossigeno, e dei terreni, ideale per la bonifica delle aree inquinate.

Le sue proprietà antibatteriche ed antimicotiche, inoltre, lo rendono immune dagli attacchi di parassiti e batteri, eliminando per intero l’impiego di prodotti chimici e pesticidi.

come lo realizziamo?

Per mezzo della partecipazione di nuovi soci alle nostre società agricole che hanno ad oggetto la piantumazione di coltivazioni industriali e commerciali alto-intensive di Bamboo Gigante Moso e Fargesia, nonché la valorizzazione della materia prima e della relativa filiera.

Gli statuti societari sono concepiti per fornire la massima tutela dei soci non operativi, che sono i reali proprietari delle coltivazioni e dei frutti dei terreni.

I vantaggi per i soci

Opportunità di generare una rendita passiva: derivante dalla partecipazione societaria agli utili d’impresa, in relazione al numero di quote detenute (che sono cedibili ed ereditabili).

Vantaggi fiscali: consistenti detrazioni IRPEF e deduzioni IRES sull’investimento in START-UP innovative, come pionieri di un mercato in fortissima espansione a livello europeo

I vantaggi per l'ambiente

Tutti i vantaggi connessi alle proprietà del bamboo, ad esempio:

  • assorbimento sostanze inquinanti
  • filtro polveri sottili
  • bonifica terreni
  • fonoassorbenza
  • controllo infestanti
  • barriera antifuoco e frangivento
  • produzione ossigeno e assorbimento CO2
  • arredo urbano e verde estetico