google-site-verification=g-A0IkMT4sGW4a3a3BG528ew3Vp0yNcHAV2lKFsznCA

Sono giovani, consultano spesso i social network e sono molto attenti alle questioni ambientali quando si parla di acquisto. Sono i consumatori consapevoli: un esercito in crescita di persone accomunate da valori simili, disposto a pagare di più pur di avere prodotti e servizi sostenibili.

Per questo tipo di consumatori, l’approccio sostenibile delle aziende è persino più importante del prodotto stesso. Di conseguenza la green reputation di chi fornisce il prodotto o il servizio è il primo dato che la green economy prende in considerazione.

Un innalzamento della soglia di attenzione, grazie anche al web attraverso il quale i consumatori sono ora in grado di instaurare un dialogo diretto con le aziende e di verificarne direttamente il grado di consapevolezza ambientale. 

Il corretto processo di comunicazione, che valorizzi il percorso di sostenibilità intrapreso dall’azienda, è quindi fondamentale per costruire la reputazione necessaria ad aumentare il favore dei consumatori e, di conseguenza, le vendite. 

Anche Momentumgreen punta a coinvolgere attività commerciali, liberi professionisti e aziende sensibili ai temi della sostenibilità ambientale affinché si facciano promotori e sostenitori di progetti green visibili ai consumatori.

In questo modo aumenteranno la loro green reputation agli occhi del consumatore, fidelizzando maggiormente i loro clienti o raggiungendone di nuovi, oltre che a farsi parte attiva nella filiera dell’economia circolare.

 

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.